Lunedì 11 Giugno alle ore 19,00 italiane ci sarà il keynote di apertura della Conferenza per gli sviluppatori che Apple tiene annualmente. Ci si aspetta il rinnovo di tutta, o quasi, la gamma computer. I rumors parlano di MacBook Pro, Mac Pro ed iMac, ma non soprenderebbe che l’aggiornamento avvenisse anche per MacBook Air. Tra le caratteristiche più rumoreggiate nuovi Display Retina, nuova piattaforma chipset e processore, bluetooth 4 e forse, predisposizione per 802.11ac, il nuovo standard Wireless. Rumors un pò meno probabili parlano anche di Display Touch Screen e dell’integrazione del modem 4G sui portatili.
Essendo una conferenza per sviluppatori, grande attesa è riservata a iOS 6 che dovrebbe essere mostrata in anteprima proprio alla Conferenza di apertura per permettere agli addetti ai lavori di fare domande e chiedere suggerimenti nei giorni successivi.
Dulcis in fundo l’ormai noto Mountain Lion noto anche come OS X.7 potrebbe essere presentato in versione Gold Master o in Release Candidate senza bug ma ancora disponibile per gli ultimi ritocchi.